l'azienda

Fiordalisa nasce dal desiderio di produrre prodotti di alta qualità valorizzando il territorio che mi ospita.

 

L'ambiente che mi circonda racconta l'agricoltura contadina che lo ha contraddistinto da secoli: il recupero dei semi degli ortaggi per avere il raccolto l'anno successivo, le erbe officinali per curarsi e i muretti a secco per rubare ai pendii ripidi ogni fazzoletto di terra.

E a tutto ciò mi ispiro ogni giorno.

 

Il cuore di Fiordalisa, e ciò che fa battere il mio di emozione, sono i semi antichi

Mi impegno a custodirerecuperare e riprodurre molte varietà di ortaggi e fagioli affinché non vadano perdute. E porto sulle vostre tavole i sapori autentici degli ortaggi e dei legumi dei nostri nonni.

 

Nei miei campi, come un tempo, ortaggi e erbe condividono gli stessi spazi aiutandosi tra loro: con le erbe officinali realizzo prodotti cosmetici, sali aromatici e sciroppi.

 

Mi sento un'ospite privilegiata in un luogo incontaminato: Maso Rover è circondato da boschi e rivi d'acqua, le fonti di inquinamento sono lontane. E desidero conservarlo così com'è. Per questo motivo ho scelto di coltivare le piante officinali e gli ortaggi senza utilizzare prodotti chimici e in modo sostenibile

 

Il lavoro che io e la mia famiglia svolgiamo nei campi è per lo più manuale. Impieghiamo piccoli attrezzi, raramente motorizzati.

 

Mi piacerebbe poterti raccontare dal vero quello che qui ho solo accennato e condividere con te tanta bellezza e natura! Ti aspetto a Maso Rover!

 

Scopri come farmi visita cliccando qui!